II Forum Nazionale sulla dematerializzazione dei documenti
Lecce, 18 settembre 2008
II FORUM NAZIONALE SULLA DEMATERIALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI

Partecipa in qualità di relatore della Tavola Rotonda l'avv. Fabio Tommasi

Evento in collaborazione con Gruppo Oltrelinea

CON IL PATROCINIO DI: Assintel, Assosoftware, Anssaif, Circolo Giuristi Telematici, Link Campus University of Malta, Centro Studi & Ricerche SCiNT.

Il Forum è organizzato nell’ambito di RING Grande Arena del Marketing e della Comunicazione www.ringgrandearena.org

II FORUM NAZIONALE SULLA DEMATERIALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI
DESCRIZIONE
Le aziende e le pubbliche amministrazioni sembrano ormai pronte per dire definitivamente addio alla carta e passare al digitale. Anzi, alcune hanno già compiuto il grande passo e altre si stanno avviando.
Molti i progetti sui processi di innovazione a livello internazionale. Tante sono ancora le domande. La gestione  documentale attraverso la conservazione sostitutiva è il processo evolutivo culturale del secolo.
A che punto siamo, quindi, con la dematerializzazione dei documenti amministrativi e fiscali?
I sistemi di applicazione tecnico-informatici necessari per avviare i processi di dematerializzazione sono conformi alla macchinosa normativa in materia? Quali sono ancora i dubbi? Riusciremo a creare uno standard qualitativo univoco e accettato a livello europeo?
Sulla scia del primo Forum, il Secondo Forum Nazionale sulla dematerializzazione si propone, dunque, di capire se qualcosa è cambiato rispetto allo scorso anno, se la macchina della dematerializzazione ha effettivamente avviato i motori ed è pronta a partire.
Un confronto istituzionale tra i massimi esperti del settore, referenti delle pubbliche amministrazioni e rappresentanti di società che hanno già avviato progetti di dematerializzazione,  aiuterà a sciogliere i dubbi.
Coordinamento scientifico:
Avv. Andrea Lisi – D&L Department - Studio Legale Lisi
Presidente ANORC – Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Sostitutiva  
DESTINATARI
Il Forum si rivolge a tutti coloro che vorranno essere aggiornati  sulle ultime novità in materia di dematerializzazione , quindi, a manager, dirigenti e funzionari che sono chiamati a gestire i complessi sistemi di conservazione sostitutiva e fatturazione elettronica, ma, anche, a professionisti specializzati e referenti delle istituzioni, che potranno confrontarsi con i massimi esperti del settore sui temi in oggetto.
PER INFO
Silvia Montinari - Marketing&Comunicazione
Tel/Fax 0832.256065
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   - http://www.anorc.it

Programma interventi - scheda iscrizione

 

Chi e' online

 26 visitatori online

Convegno DeA

9° CONVEGNO NAZIONALE - Sirmione (BS) - Ottobre 2010

PARTNERS